Vasi da esterno

I nostri vasi per l'esterno

Non esiste giardino o terrazzo che non si pregi di un vaso. Così come i vasi sono presenti negli spazi comuni dei condomini, nelle immediate vicinanze o sui balconi. I vasi da esterno non fanno differenza tra Nord e Sud. Possiamo trovarli in Alto Adige come in Sicilia. Ciò vuol dire una cosa: che sono duttili.


I vasi per piante da esterno non hanno praticamente controindicazioni; difficilmente, infatti, vi sono tipologie particolari di piante da giardino le cui proprietà fisiche e botaniche siano tali da impedirne l'accoglimento all'interno di uno tra i vasi da giardino. 

Esistono diversi tipi di questo accessorio, la scelta è molto ampia. E finisce per accontentare tutti. Dal colore alla forma, dalla dimensione all'altezza. Solitamente, pure il peso è contenuto. Sia che si tratti ovviamente di quelli in plastica, sia che si torni a parlare di quelli in resina: sono oggetti facili da collocare e facilissimi da spostare. 


La resina si fa preferire anche per l'estrema resistenza all'usura e agli urti, per l'impermeabilità agli sbalzi termici. Quelli in plastica oggi sono utilizzati anche come complemento d'arredo, cosa che non accadeva fino a qualche anno fa. Il costo è contenuto, anche questo fattore rende questo oggetto particolarmente appetibile. 


Sono dunque i più diffusi quelli in plastica. E anche in questo caso, si può scegliere la forma e il colore che più si addicono alle proprie esigenze e ai propri gusti, stando attenti naturalmente all'abbinamento di colori con altri accessori o con i muri.


Anche i vasi in terracotta sono un'ottima soluzione per l'esterno, possono rendere l'ambiente più classico o rustico. Disponiamo di vasi in terracotta di diverse misure e tipologie, da quelli lisci a quelli decorati.


Il personale di Freestyle è pronto a indirizzarvi verso la scelta migliore, una volta che avrete raccontato cosa state cercando.

Vasi per esterno

Dove Siamo